Basket, la Dinamo Sassari sbanca Biella e rimane al secondo posto

Ancora una volta è Travis Diener l’uomo partita. Il play di Fond Du Lac (22 punti, 4 assist, 6/7 da tre punti) trascina la Dinamo Sassari nella trasferta a Biella, dove gli uomini di Sacchetti hanno vinto per 100 a 72. Niente da fare per Biella, nonostante l’esordio di ben quattro nuovi acquisti. Questa Dinamo ha ormai la mano calda e la mente ben proiettata verso gli obiettivi stagionali.

 

Una partita gestita senza patemi d’animo, sempre avanti e con molta lucidità da parte dei titolari. Nel terzo quarto, ancora una volta, Diener e gli altri hanno scavato il solco decisivo con un vantaggio costante sui venti punti. Si sono rivisti in doppia cifra Thornton e Ignerski, mentre molta gloria per il sassarese doc Spissu e “il maestro della difesa” Devecchi: il primo ha realizzato i suoi primi tre punti nella Lega maggiore dando così un po’ di fiato a Travis Diener mentre il secondo ha aumentato i minuti in campo dando sostanza difensiva e un valido apporto anche in attacco a dispetto dei 2 punti segnati.

A questo punto la Dinamo è ancora seconda, con quattro punti di vantaggio su Siena e a soli due punti dalla capolista Varese. Domenica prossima si torna al PalaSerradimigni per ospitare la sorprendente e pericolosa Sutor Montegranaro.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share