Basket Europe cup, Dinamo batte Aek: con 93 a 81 Biancoblu in testa al girone

È una Dinamo Sassari più forte della sfortuna quella che ha battuto 93-81 l’Aek Petrolina Larnaca e si è assicurata il primo posto nel girone K del Second round di Fiba Europe cup.

Con l’infermeria strapiena e la panchina vuota, il coach Vincenzo Esposito può comunque sorridere della prova fornita dai giocatori solitamente utilizzati di meno. I biancoblu partono bene e nel secondo tempo, guidati proprio dalla pattuglia italiana, portano il vantaggio oltre la doppia cifra.

Prima del riposo l’Aek si riavvicina e nella terza frazione tiene viva la partita. Trascinati da Thomas e Polonara i sassaresi trovano l’allungo finale e vincono con autorità.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita non facile e da non sottovalutare, anche perché l’Aek poteva ancora puntare al terzo posto e agli eventuali ripescaggi – commenta Esposito -. Quando abbiamo tenuto la giusta attenzione, siamo stati avanti ma in ogni caso avevamo tre giocatori in meno e per questo sono contento di come abbiamo reagito nelle difficoltà”.

Esposito è “felice per le prestazioni di chi di solito gioca meno minuti e di chi ha giocato fuori posizione – spiega – tutti sanno che in un momento come questo, con le rotazioni più corte, devono sacrificarsi maggiormente per la squadra”.

La mente del coach è già orientata verso Torino. “Ci andremo senza Smith, Pierre e McGee, per il loro recupero vedremo giorno dopo giorno, ma il punto della situazione lo potremo fare solo dopo quella gara – conclude – ma comunque l’importante è mantenere la mentalità e stare uniti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share