meo sacchetti

Basket, Dinamo vittoriosa a Siena: ora si guarda con fiducia ai playoff

E’ sembrato tutto meno che una partita senza motivazioni. La Dinamo Sassari ha vinto per 92-86 in casa della Montepaschi Siena in una partita ben giocata e combattuta. Le due squadre hanno dimostrato così di essere pronte ad iniziare i playoff che scattano giovedì notte.

Sassari si presenta senza Drake Diener, lasciato a riposo. La partenza tra le due formazioni è equilibrata, botta e risposta tra i play e i lunghi. A dare una scossa l’ex senese Thornton che permette a Sassari di dare il primo strappo della partita con un paio di conclusioni dalla distanza. A rispondergli solo David Moss mentre si perdono molti palloni da ambo le parti.

Sacchetti (foto) fa girare sapientemente i suoi mentre Bianchi chiede ai lunghi maggiore intensità sotto i tabelloni visto che inaspettatamente Sassari sta dominando con Gordon e Easley. Ress ci mette del suo, ma Easley non molla di un centrimetro schiacciandogli in faccia. Il resto del secondo quarto va avanti per falli e tiri liberi, tutti a segno. Finisce 46-41 per Sassari.

Al rientro dagli spogliatoi Siena sembra più pimpante: Brown e Moss azzeccano i tiri lunghi mentre Gordon si fa notare per un sapiente utilizzo del piede perno. Siena spende un fallo tecnico di squadra che Travis Diener capitalizza con due liberi, ma non basta: infatti Siena inizia a centrare il tabellone da tre e riesce non solo a pareggiare ma anche a passare in vantaggio col neo acquisto Christmas (53-50). Altro fallo tecnico di Siena, questa volta su Gordon che riesce a sbagliare 2 liberi su 2. Fallo tecnico poi da parte di Sassari: Siena capitalizza con Hackett e Kangur per il massimo vantaggio (65-56) del quarto e in seguito dilaga. La Dinamo risponde solo con Travis Diener, ma è davvero troppo poco, visto che in difesa si subiscono troppi canestri da parte di Bobby Brown. Il quarto si chiude sul 73-65 per Siena.

Ultimo quarto. Pinton accende Sassari con una tripla. La Dinamo rintuzza il risultato con Devecchi e Gordon. Travis Diener e Becirovic si divertono a segnare e a smistare assist, Hackett invece pensa a tener in vantaggio la sua formazione con intelligenti penetrazioni in area. Easley pareggia sul 79-79 quando mancano quattro minuti alla fine. Kangur segna bene dall’area, ma Thornton sembra indiavolato e riporta temporaneamente Sassari avanti (82-85). Gli risponde un imprendibile Bobby Brown e Siena è di nuovo avanti. Travis Diener a 30 secondi dalla fine inserisce una tripla da antologia. Thornton segna il +4 e gela letteralmente i toscani, mentre Gordon chiude i conti con una schiacciata. Finisce 92-86.

Simone Spada

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share