dinamo

Basket, Dinamo in formato playoff e Caserta si deve arrendere

La Dinamo Sassari si congeda temporaneamente dal PalaSerradimigni con una vittoria di forza sulla Juve Caserta per 87 a 74. La squadra campana ha giocato soltanto per l’onore risalendo con le unghie il risultato solo nell’ultimo quarto. Sassari invece è apparsa in gran forma trascinata da uno splendido Travis Diener e con un Drew Gordon completamente dentro il roster e convincente.

La partenza è per Sassari e soprattutto per Travis Diener che piazza subito sei punti. Caserta tiene botta con la sapiente regia dell’ex capitano della nazionale italiana Marco Mordente, il quale risponde alle triple di Thornton. Ma quando entrano Gordon e Becirovic, Sassari inizia a voltare con il corri e tira tipico della Sacchetti band che i due nuovi arrivati sembrano aver assimilato alla perfezione. Si chiude sul 22-15.

Nel secondo quarto il coach di Caserta Sacripanti alza la zona e questo dà i primi frutti con la Dinamo che inizia a sbagliare qualcosa. Dura giusto il tempo di tre minuti, quando Travis Diener e Easley marcano a fuoco il canestro avversario mentre Thornton piazza il primo allungo vero della partita (35-22). Appena Caserta segna qualche punto, Sacchetti chiama subito il time out in modo da spezzare il ritmo. Ci riesce quando la sua squadra rientra in campo in modo implacabile con Vanuzzo e ancora Easley. Travis Diener chiude il primo tempo per 42-30.

Al rientro Sassari fa la voce grossa e allunga finché può. Ancora Travis Diener e Gordon si prendono la parte migliore, con Caserta che tira i remi in barca quasi subito quando Sassari va sul +22. Travis si trova a suo agio a spaccare in due la zona casertana e a recuperare palloni, Gordon stoppa senza vergogna e recupera una infinità di rimbalzi. E’ un dominio schiacciante tanto che il quarto si conclude sul 71-46.

L’ultimo quarto è solo una passerella che permette a Travis Diener di piazzare una doppia doppia e a Becirovic di mostrare le sue qualità di attaccante. Infatti la gara si conclude sull’87-74 con una sua tripla. Inutile la strenua resistenza casertana con Stefano Gentile e Jonusas.

Domenica prossima per Sassari chiusura in casa della Montepaschi Siena con uno sguardo concentrato verso i playoff imminenti dove se la vedrà contro la Lenovo Cantù.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share