Barella, Cragno e Pavoletti in nazionale per le partite con Portogallo e Stati Uniti

Tre rossoblù in Nazionale contemporaneamente: il Ct Roberto Mancini per le prossime partite contro Portogallo e Stati Uniti ha convocato Nicolò Barella, Alessio Cragno e Leonardo Pavoletti. Per l’attaccante si tratta di un ritorno in azzurro dopo due anni. Era dal 2013 che tre giocatori del Cagliari non venivano chiamati insieme nella Nazionale maggiore: quella volta fu in occasione dell’amichevole Italia-San Marino, prima della Confederations Cup, e toccò a Michael Agazzi, Davide Astori e Marco Sau.

Difficile però battere il record dei tempi dello scudetto: per i mondiali in Messico il ct Ferruccio Valcareggi convocò insieme Albertosi, Niccolai, Cera, Domenghini, Gori e Riva. Barella e Cragno erano nella lista già nelle precedenti convocazioni. Mentre Pavoletti ha riconquistato l’azzurro a suon di gol: con cinque reti è insieme a Caputo dell’Empoli al terzo posto tra i marcatori italiani in questo campionato. Da non dimenticare anche i due gol in Coppa Italia, per un totale di sette reti in questo avvio di stagione. L’Italia giocherà contro il Portogallo sabato 17 novembre a Milano nel suo ultimo impegno del girone eliminatorio della Nations League (ore 20.45), mentre martedì 20 affronterà gli Stati Uniti in amichevole alla Luminus Arena di Genk, sempre alle 20.45.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share