Balotelli castiga il Cagliari, finisce 3 a 1 per i rossoneri

Un Cagliari discreto è costretto a inchinarsi al Milan, ma soprattutto a Balotelli. L’attaccante della nazionale italiana propizia due dei tre gol fatti dai rossoneri e mette il sigillo sulla gara quando sembra possibile per il Cagliari anche il pareggio. Non basta la buona prova di Sau e di Nainggolan, rovinate dalle amnesie difensive di Dessena (il peggiore in campo), Ariaudo e Rossettini

Come al solito, quando si gioca col Milan, il Cagliari inizia a giocare passivamente e lascia che siano gli avversari a controllare il gioco. I rossoneri ringraziano vanno a segnare: Balotelli se ne va sulla fascia destra, supera Ariaudo e mette in mezzo. Rossettini liscia il pallone, Dessena lo guarda e Robinho non perdona con un colpo secco da golf. E’ solo il settimo minuto e sembra una delle tante comparsate dei rossoblù al Meazza.

Per venti minuti il Cagliari non passa la metà campo. Poi il Milan si rilassa, lascia fare. Murru spinge molto e fa dei bei cross che né PinillaSau riescono a capitalizzare. Ma è ancora Balotelli a rendersi decisivo: riceve la palla da Robinho e spara una bordata che Agazzi riesce solo a smanacciare. Mexes è lì a due passi e appoggia tranquillamente in porta mentre un pessimo Dessena chiede il fuorigioco, ovviamente non concesso.

Ma Sau non ci sta e sigla il 2-1: prende palla al limite dell’area e scaglia un gran tiro a giro sotto l’incrocio dei pali. Dopo di che tanto gioco fino alla fine del tempo regolamentare. Il Cagliari va al riposo con un po’ di fiducia in più.

L’inizio del secondo tempo è per gli uomini di Diego Lopez. Nainggolan si ritrova a tu per tu con Abbiati ma Abate gli nega la gioia del gol in scivolata. Il Cagliari tiene il pallino del gioco ed inizia a crederci con l’ingresso di Ibarbo al posto di Cabrera.

Pochi minuti dopo però Balotelli approfitta di un ennesimo infortunio difensivo del trio Rossettini – Ariaudo – Dessena per insaccare in rete con una gran botta di destro. Di fatto è il gol che chiude la partita anche se il Cagliari potrebbe riaprirla: al venticinquesimo Sau tutto solo sbaglia una clamorosa occasione tirando in bocca ad Abbiati, quindi Ibarbo dieci minuti dopo non sfrutta un inserimento in area tirando alle stelle. Finisce così sul 3-1 per il Milan.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share