Badminton, la nazionale è in Sardegna: allenamenti per preparare le Olimpiadi

Fino al 9 agosto Maracalagonis sarà la capitale italiana del badminton. La nazionale italiana ha scelto la struttura inaugurata nel 2018 vicino al Simbirizzi per preparare i prossimi impegni internazionali e l’attività che culminerà con le Olimpiadi spostate al 2021. “Gli azzurri, guidati dal direttore tecnico Arturo Ruiz e dagli allenatori Javier Gallego, Lorenzo Pugliese e Wisnu Putro – si legge in una nota -, si alleneranno infatti nel Pala 3A Arborea – MaraBadminton, il più grande impianto d’Italia specificamente dedicato al badminton e unica struttura in Sardegna attrezzata permanentemente per questa disciplina sportiva”.

L’impianto può accogliere oltre 700 persone nelle tribune, mentre nel parquet sottostante sono tracciati sette campi che consentono la disputa in contemporanea di altrettante partite. Il badminton è uno sport olimpico dal 1992. Molto diffuso nei paesi dell’estremo oriente e del nord Europa, è sempre più praticato anche nella versione all’aperto ‘air badminton’, in paesi nei quali non ha una tradizione consolidata, grazie alle caratteristiche che lo rendono molto adatto ad una pratica già in ambito scolastico.

I diciannove atleti presenti a Maracalagonis sono Enrico Baroni, Gianmarco Bailetti, Fabio Caponio, Martina Corsini, Katharina Fink, Carl Fredholm, Alessandro Gozzini, Giovanni Greco, Yasmine Hamza, Judith Mair, Matteo Massetti, Chiara Passeri, Emma Piccinin, David Salutt, Gianna Stiglich, Kevin Strobl, Giovanni Toti, Alessandro Vertua e Luca Zhou. Gli azzurri poi voleranno in Alto Adige, a Malles in Val Venosta, dove concluderanno la loro preparazione in vista della ripresa dell’attività agonistica.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share