Al Poetto i kiter più forti del mondo: uomini e donne in gara per 5 giorni

Cagliari è pronta a dare il benvenuto ai più forti campioni internazionali di Kite foil, neo disciplina olimpica. Da domani 2 ottobre e sino a domenica 6 il Poetto sarà la cornice del ‘Sardinia grand slam’, la finale del campionato mondiale. Patrocina l’eventyo l’International kiteboarding association, organizzano la società ‘Good looking entertainment’ e lo Yacht Club Cagliari.

Oltre 80 gli atleti in gara, provenienti da tutti i continenti del mondo. L’uomo da battere non è più solo il francese Nico Parlier, dominatore per due anni consecutivi e vincitore del ‘Sardinia grand slam’ 2018: adesso la classifica generale è guidata da Maxime Nocher, anche lui francese. La sfida tra i due si preannuncia interessante. Fari puntati anche sul ‘re’ della ‘Kite foil world series’ 2019, il giovanissimo sloveno Toni Vodisek, trionfatore delle prime tre tappe del Mondiale e medaglia d’argento alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires nel 2018.

Passando alle donne, il titolo 2018 andò a Kirstyn Obrien, autrice di una non particolarmente brillante prestazione al Poetto lo scorso anno ma ripagata dalla costanza e da quanto fatto in occasione delle prime due tappe della ‘Kite foil world series’. Ad incantare il pubblico sardo fu invece la giovanissima statunitense Daniela Moroz, che quest’anno si presenta come l’atleta da battere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share