A Pula la prima gara Ironman dell’Isola. “In Sardegna atleti da tutto il mondo”

Il gruppo Ironman, società della Wanda sports group, dal 2020 aggiungerà una terza gara in Italia: il triathlon 70.3 Sardegna. L’evento inaugurale si terrà il 25 ottobre 2020 e si aggiunge ad altri due eventi esistenti in Italia. La partenza e l’arrivo della gara saranno al Forte village di Santa Margherita di Pula. Le iscrizioni saranno aperte dal 12 dicembre.

“Siamo entusiasti che Ironman abbia scelto la Sardegna come nuova destinazione. Per noi – dice l’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa – la gara offre una grande opportunità per mostrare le bellezze della nostra regione agli atleti di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di posizionare la Sardegna come destinazione sportiva al di fuori dell’alta stagione turistica”.

“La Sardegna è da tempo un nome familiare tra i viaggiatori europei. Ora diventerà un nome familiare anche tra gli atleti europei – osserva Stefan Petschnig, manager del gruppo Ironman – Questo è un evento di fine stagione perfetto sia per i neofiti che per i triatleti più esperti. Sono convinto che la bellezza del percorso, la sua accessibilità grazie all’aeroporto internazionale di Cagliari e il senso di ospitalità unica nel suo genere lo renderanno rapidamente un evento da inserire nella lista dei desideri di tutti gli atleti internazionali”.

Gli atleti inizieranno la loro gara con un percorso di 1,9 km nuotando di fronte alla spiaggia del Forte village e completando un solo giro in senso orario. Dopo il primo passaggio, il percorso ciclistico condurrà gli atleti lungo alcuni dei luoghi più suggestivi della Sardegna meridionale. L’evento si conclude con un percorso a due anelli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share