11/0 Rally Alghero, vittoria del francese Ogier su Volkswagen

Sebastien Ogier e Julienne Ingrassia su Volkswagen Polo R Wrc hanno vinto l’11/o Rally Italia Sardegna, sesta prova del Campionato del Mondo Rally. I vincitori si sono imposti in 4 delle 17 prove speciali. L’equipaggio francese, della casa tedesca campione mondiale in carica, con il successo italiano ha rinsaldato la leadership nella classifica iridata.

E’ molto bello vincere questo rally e il feeling con la macchina è fantastico – ha dichiarato Ogier appena uscito dalla Power Stage – è stato un rally difficile ma giorno dopo giorno le cose sono andate nel verso giusto”.

Seconda posizione per il norvegese Mads Ostberg su Citroen DS 3 Wrc. Sotto al podio la Polo R Wrc del norvegese Andreas Mikkelsen protagonista di un buon week end in Italia in cui ha vinto la prova conclusiva. Sesta posizione per il driver della Repubblica Ceca Martin Prokop sulla Ford Fiesta, con cui ha ben rimontato dalla 16/a posizione in cui era scivolato dopo il crono d’apertura.

Settimo il norvegese della Ford Henning Solberg, che ha preceduto Robert Kubica. Il polacco già F.1 incisivo con la Ford Fiesta RS Wrc, con cui nella seconda tappa è stato costretto allo stop per una toccata con conseguente danno ad una ruota, poi rientrato in gara questa mattina.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share