La favola di Cenerentola: a Cagliari un musical imperdibile per adulti e bambini

Domenica 30 aprile alle 11,30, all’Auditorium del Conservatorio di Musica di Cagliari andrà in scena la favola di Cenerentola, una delle più amate e più conosciute al mondo. Piace ai bambini, piace agli adulti. È la rappresentazione del bene che trionfa sul male e attorno a questo trionfo annunciato si sviluppa il racconto della storia di Cenerentola, in un tripudio di colori, di recitazione, di ballo  e di musica.

La prima del balletto dedicato alla fiaba che fece e che ancora fa sognare tutto il mondo si tenne presso il Teatro Bolshoy nel 1945. Cinque anni più tardi, nel 1950, Cenerentola (Cinderella) fu riproposta al grande pubblico come film d’ Animazione da Wilfred Jackson, Hamilton Luske e Clyde Geronimi.

La versione in programma a Cagliari è quella della Compagnia milanese “Cuori con le Ali” nata da un’idea della famiglia Russi e da oltre 15 anni impegnata nel mondo del teatro e dello spettacolo musicale. La Compagnia, oggi è apprezzata e riconosciuta dagli addetti ai lavori nel mondo del teatro per famiglie a Milano ed hinterland. Riconosciuta la professionalità con la quale gli spettacoli vengono portati in scena: dalla stesura dei testi alla scelta delle canzoni, alla minuziosa ricerca e cura del dettaglio nei costumi, delle parrucche e degli accessori di scena.

Il risultato finale, proposto al pubblico, è sempre teso a fare dei Musical dei momenti indimenticabili, non solo di svago ma anche di aggregazione e partecipazione. L’attualità di Cenerentola è evidente nel contesto globale attuale caratterizzato da grandi tensioni di varia natura e dal conseguente bisogno umano di quiete e di speranza.

I biglietti per lo spettacolo, organizzato presso l’Auditorium del Conservatorio di Musica di Cagliari, alle ore 11,30 del prossimo 30 aprile (domenica) sono in vendita nei canali di Box Office Sardegna e nel punto vendita di Viale Regina Margherita, 43, a Cagliari.

Per ulteriori necessità è possibile contattare il Box Office al numero 070.65.74.28.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share