Raffaele Paci apre Sinnova 2018: “Vicini a chi soffre per i danni del maltempo”

La sesta edizione di Sinnova, il salone dell’Innovazione in Sardegna che oggi e domani sarà alla Manifattura di Cagliari, apre nel segno della sobrietà a causa dei disastri provocati dal maltempo in tutta la provincia di Cagliari: annullata l’inaugurazione con il taglio del nastro, i lavori si sono aperti direttamente nella Sala 1 della Manifattura con il primo workshop.

“Ci siamo chiesti se andare avanti comunque nonostante i gravi danni che le nostre comunità stanno subendo a causa del maltempo, l’alto numero di persone evacuate da casa e nonostante ci sia attualmente una persona dispersa  – ha sottolineato Raffaele Paci, assessore regionale alla Programmazione – abbiamo riflettuto sul fatto che sia importante proseguire pur con sobrietà e con la consapevolezza di quanto sta accadendo. Abbiamo tanto da fare come comunità per fare in modo che la nostra tecnologia sia al servizio cittadini: lavoriamo per avere città in sicurezza, una regione in sicurezza. Apriamo i lavori di Sinnova con il pensiero a chi in questo momento sta soffrendo”.

F.M.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share