Tutto pronto per il ‘Sardinian job day’, seimila candidati in cerca di lavoro

Sono circa seimila i candidati ai colloqui del Sardinian Job Day 2019 in programma a Cagliari giovedì 24 e venerdì 25 gennaio. Dalle 8.30 di domani, quando apriranno i cancelli della Fiera, spazio a incontri rivolti al grande pubblico, seminari e diversi momenti di confronto e formazione.

“I partecipanti  – fa sapere l’Aspal agenzia sarda per le politiche attive del lavoro – potranno recarsi, in base alle attività che intendono fare, nelle postazioni di accoglienza posizionate in ciascun padiglione. La registrazione dei candidati che dovranno sostenere i colloqui avverrà nel Padiglione I, al piano terra. È necessario portare con sé un valido documento di riconoscimento e la tessera sanitaria assieme a una copia stampata del proprio curriculum vitae. Una volta registrati ai candidati verrà comunicato l’orario nel quale sostenere il colloquio. La durata è di circa 15 minuti e, al termine, l’azienda potrà inserire l’esito direttamente nel Sil (Sistema informativo lavoro)”.

Quest’anno tramite la App SJD2019 si avrà la possibilità di muoversi in modo più agevole all’interno dello spazio fieristico, di conoscere i dettagli di tutte le attività, e ricevere notifiche per essere aggiornati in tempo reale sull’evento.

La mappa dell’area espositiva.

Nel padiglione I, oltre agli spazi dedicati ai colloqui, al piano terra e al primo piano, un’intera area è destinata ai Centri per l’impiego, dove sarà possibile ottenere informazioni, supporto e dettagli sui servizi offerti. Qui, inoltre, al primo piano, sono posizionati gli stand delle istituzioni e delle Università di Cagliari e di Sassari. Nel padiglione L si effettua l’accoglienza degli studenti delle scuole superiori, che sono stati inseriti nelle diverse attività seminariali e di intrattenimento.

Il padiglione B ospita le aziende presenti al job day con il loro stand, rappresentative di tutti i settori economici, mentre nel padiglione G si trovano gli enti e le agenzie di formazione, per promuovere i rispettivi corsi e la nuova offerta formativa.

Al padiglione E si incontrano le Forze armate: Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica, Polizia di Stato, Marina, Guardia Costiera, (più Croce Rossa che daranno indicazioni sui percorsi da seguire per entrare a far parte di questi Corpi. E nello stesso padiglione si trova un’area dedicata allo sport, dove potranno praticarsi alcune attività, grazie all’allestimento di un campo da calcetto, un campo da basket e uno di badminton, e visitare gli stand di Luna Rossa, Cagliari calcio e della Dinamo Sassari.

Il padiglione C ospita la novità del Sardinian job day 2019: uno spazio dedicato alla digital innovation, con gli stand di 31 aziende che operano in ambito digitale, e tre percorsi creativi: ‘Viaggio nel lavoro digitale’, ‘FastHack – 6 ore per dare una spinta al tuo futuro’ e il ‘Science centre’ di 10LAB. Nel padiglione G è allestito un punto ristoro, altri sono presenti negli spazi all’aperto con diverse proposte di street food.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share