Volotea, spunta balzello per il cambio data del biglietto. Ma non è dovuto

Spunta un nuovo balzello nella continuità aerea targata Volotea: a un residente in Sardegna la compagnia spagnola ha fatto pagare 5,14 euro per il cambio data del biglietto, quando invece il servizio deve essere gratuito, prevede il bando.

La segnalazione – con tanto di documenti – è arrivata al nostro giornale. Risale al 13 novembre, anche se il viaggiatore se n’è accorto solo l’altro giorno, quando ha notato il prelievo di quei 5,14 euro attraverso la app del proprio conto bancario.

Eppure nella schermata sul sito Volotea è espressamente prevista la gratuità dei cambi di data dei biglietti. Ma nella pratica il vincolo previsto dal bando della continuità territoriale non è rispettato da Volotea, come successo ad avvio di servizio, lo scorso ottobre, coi bagagli: la compagnia di Barcellona faceva pagare quelli in stiva, quando invece chi viaggia in continuità territoriale non deve pagare alcuna somma aggiuntiva.

Si attende che la compagnia faccia chiarezza, una volta per tutti, e applichi pedissequamente le disposizioni del bando regionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share