regione

Vertenza Aias, i sindacati chiedono incontro al prefetto e accusano: “Assordante silenzio della Regione”

Ulteriore richiesta d’incontro al prefetto di Cagliari da parte di Cgil, Cisl e Uil della Funzione pubblica, comparto sanitĂ . L’obiettivo è quello di un incontro per l’apertura della procedura di raffreddamento dei conflitti relativi alla vertenza Aias Sardegna e alle case di cura private.

Un incontro finora “inspiegabilmente negato” commentano i segreteri regionali Nino Cois, Antonio Masu e Adolfo Tocco che intende trovare una soluzione “dignitosa” per i lavoratori Aias che rischiano di perdere il posto (circa 130) e attendono (oltre 1.000) il pagamento dei loro stipendi corrispondenti a quattro mensilitĂ  arretrate.

Ci sono poi circa 1.500 lavoratori delle case di cura private che rivendicano arretrati contrattuali derivati dall’accordo nazionale del 27 settembre 2010. “La situazione è, con tutta evidenza, sempre piĂš drammatica e al tempo stesso preoccupante – sottolineano i sindacati – La forte rabbia dei lavoratori e la crescente tensione apre scenari sociali incontrollabili”.

Cisl, Cisl e Uil accusano la Giunta regionale di “assordante silenzio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera piÚ accurata possibile. Oggi piÚ che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share