Tentata rapina in casa a Sassari, donna vede ladro e si barrica in camera da letto

Quando ha notato quell’uomo armato di coltello, con un passamontagna, che avanzava nel giardino della sua villetta a due piani, nella zona rurale di Badde Pedrosa a Sassari, non ha perso la calma. Si è chiusa a chiave nella sua camera da letto, al primo piano dell’abitazione particolarmente isolata, e ha chiamato i carabinieri.

Quando ha capito che l’uomo era riuscito ad aprire il portone d’ingresso e ad entrare in casa, ha urlato e ha cercato di attirare l’attenzione di qualcuno, ma soprattutto ha indotto il malvivente, che nel frattempo tentava di arraffare tutto ciò che di prezioso si trovava a portata di mano, a desistere dai suoi intenti. Addirittura, non si è fatta sopraffare dalla paura neanche quando il rapinatore l’ha minacciata col coltello: le sue grida e la sua freddezza hanno costretto l’uomo incappucciato a darsela a gambe.

La sua fuga, tuttavia, non è durata molto. Le pattuglie che in tutta fretta stavano convergendo per rispondere all’allarme l’hanno rintracciato lì vicino e l’hanno fermato. Maurizio Abozzi, 40 anni di Sassari, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata. Vista la gravità dei fatti, per lui sono scattate subito le manette e ora si trova nel carcere di Bancali a disposizione dall’autorità giudiziaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share