Successo al concertone di Fresu: donazioni a quota 41mila euro

“Sardegnachi_ama” e il mondo risponde. Successo sabato sera all’arena di Cagliari per la grande kermesse musicale organizzata da Paolo Fresu a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione del 18 novembre scorso.

Oltre 5mila i biglietti staccati, mentre le donazioni raggiunte, grazie anche alla diretta tv su Rai3 e a quella radiofonica su Rai2, sono arrivate ad oltre 41mila euro (l’obiettivo dichiarato con la Retedeldono era di 30mila euro). Ma si potrà continuare a sostenere l’iniziativa ancora per diversi giorni.

Due le modalità per effettuare le donazioni: visitando il sito www.sardegnachiama.it, cliccando sul pulsante “Partecipa con una donazione”, oppure tramite bonifico su un apposito conto corrente (IBAN: IT89Y0567617400000070083765).

Soddisfatto Fresu, direttore artistico dell’evento: “La Sardegna ha chiamato e i sardi hanno risposto, il mondo ha risposto”. Numerosi infatti gli artisti che sono saliti sul palco e che hanno coinvolto il pubblico con lunghi applausi e standing ovation. Gianna Nannini, in apertura di concerto, che ha emozionato con una versione rock di “Non potho reposare”, ma anche Francesco Renga, Marco Carta, Ornella Vanoni, Piero Marras, I Tazenda, Elena Ledda e  molti altri.

Brillante la conduzione di Neri Marcorè e Gepi Cucciari, che in coppia hanno accompagnato per oltre 4 ore la serata in diretta tv, invitando scrittori, artisti e musicisti sul palco.

Ed ecco qualche numero della manifestazione che, speriamo, possa fare da modello per altri eventi da organizzare in Sardegna.

Dimensioni palco: 15m x 20
Numero degli artisti che partecipano al concertone: 109
Operatori e organizzatori: 80
Maxischermi: 3
Telecamere Rai: 9 telecamere e 33 persone tra tecnici e altre professionalità

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share