Serramanna, polemiche per i sacchetti della spazzatura: è battaglia anche in Consiglio Comunale

Furibondi per via dei sacchetti di plastica trasparenti. Succede a Serramanna dove è polemica forte, tra i cittadini, per i sacchetti dei rifiuti trasparenti imposti dall’amministrazione locale. Una parte dei residenti ritiene infatti violata la privacy per via dei sacchetti del secco distribuiti dal servizio di nettezza urbana e da cui si intravvedeno i prodotti che si usano in una determinata famiglia, di qualunque genere essi siano.

Per ovviare al problema qualcuno ha utilizzato sacchetti neri “impermeabili” alla vista esterna, ma il giorn dopo se li è ritrovati davanti alla porta di casa. Gli operatori infatti non li ritirano e lasciano un adesivo con la scritta “sacchetto non conforme”.

Da qui la rivolta di una parte di cittadini contro la ditta che gestisce il ritiro dei rifiuti e contro l’amministrazione comunale che ha approvato in sede di capitolato d’appalto l’uso di sacchetti semitrasparenti.

Un caso di cronaca che sta diventando anche un caso politico, con la minoranza in Consiglio Comunale che accusa l’amministrazione comunale di centrosinistra. Il consigliere d’opposizione Andrea Cocco (Psd’az), ha presentato una interrogazione urgente al sindaco Sergio Murgia ricordandogli che esistono disposizioni precise sulla tutela della privacy anche per quanto riguarda l’utilizzo dei sacchetti della spazzatura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share