Ancora roghi nel cagliaritano. Casa distrutta a Decimoputzu

Dopo i roghi di ieri, ancora incendi in Sardegna. La giornata di Ferragosto col forte vento di maestrale sta impegnando le squadre del Corpo forestale, i vigili del fuoco, i volontari della Protezione civile e l’Ente foreste. Due gli incendi scoppiati in mattinata nel cagliaritano.

Un rogo è divampato a Nurri dove accanto alla squadre a terra è intervenuto un elicottero. Più impegnativo l’intervento, poco distante, a Orroli, divampato in località Nuraghe de Pardu. Per arginare le fiamme, alimentate dal maestrale, sono intervenuti tre elicotteri e un Canadair.

E a Decimoputzu un’abitazione è stata distrutta dalle fiamme e almeno due le persone visitate dai medici del 118 per sospetta intossicazione a causa del fumo. Il rogo, scoppiato in un appartamento di via Pietro Leo, e le cui cause non sono ancora state chiarite, è divampato alle 16, propagandosi velocemente nell’appartamento.

Le persone che si trovavano all’interno sono fuggite facendo scattare l’allarme. Sul posto, in pochi minuti, sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco con le autobotti ed i carabinieri della Stazione di Decimomannu. I pompieri hanno lavorato varie ore per domare il rogo. L’ammontare dei danni non è ancora stato quantificato, ma sarebbero rilevanti.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share