Nuoro, nuova tecnica contro l’ictus sperimentata all’ospedale San Francesco

Buone notizie dall’ospedale di Nuoro. Eseguita nella Stroke Unit della Neurologia dell’Ospedale San Francesco di Nuoro una trombolisi per il trattamento dell’ictus. A un paziente, ricoverato in gravi condizioni, è stata eseguita una procedura di fibrinolisi per un ictus ischemico. Ora, il paziente sta bene. La terapia consiste nell’iniezione in vena di un farmaco che “scioglie” il trombo appena formatosi, che occlude un’arteria e impedisce l’afflusso di sangue al cervello e può essere somministrata a una particolare tipologia di pazienti con ictus entro breve tempo dall’insorgenza dei sintomi.

La Stroke Unit del Reparto Neurologia di Nuoro è una unità specialistica nella diagnosi e nella terapia tempestiva dei casi di ictus cerebrale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share