A Maracalagonis notti di calici e musica: weekend di degustazioni

Due notti di fine estate da passare cullati dalla musica e dal buon vino. Un appuntamento da veri intenditori, a due passi da Cagliari, organizzato nell’ambito della rassegna Teatro e Musica, da trascorrere nel fine settimana del 19 e 20 settembre, dall’ora del tramonto fino a notte fonda.
La
Cantina di Quartu e Maracalagonis, per la prima volta apre i suoi spazi alla formula di “Concerti e degustazioni”, scegliendo di far visitare gratuitamente i suoi locali, guidati da esperti enologi e viticoltori.

Dopo le visite, organizzate a partire dalle 19.30, spazio alla musica col concerto dei Seven Stones, un gruppo di giovani musicisti locali guidati da Nello Mascia e Alberto Serra (sabato ore 20.30) e dei Tama Trio (domenica, ore 20.30), gruppo di affermati strumentisti composto da Nando Cittarella, Mauro Palmas e Gabriella Ajello impegnati in un lavoro di ricerca musicale sulle origini del vino e sulle sonorità del mediterraneo. Alla fine dei concerti, è prevista anche una degustazione gratuita dei vini della cantina e dei prodotti tipici del territorio (ore 21.45).

La cantina sociale di Quartu Sant’Elena, nata nel 1926, grazie all’intraprendenza e alla tenacia di un gruppo di appassionati, apre dunque al pubblico i suoi spazi ospitando anche i prodotti di alcuni imprenditori del settore agroalimentare e artigianale legati al territorio: non solo vino, dunque, ma la presenza di una civiltà contadina diventata sempre più preziosa in questi tempi moderni.

PROGRAMMA

Sabato 19 settembre 2015

Cantina di Quartu e Maracalagonis (via Nazionale, Maracalagonis)

visita guidata in cantina (ore 19.45)

concerto dei Seven Stone (ore 20.30)

degustazione di vini e prodotti tipici del territorio (ore 21.45)

Domenica 20 settembre 2015

Cantina di Quartu e Maracalagonis (via Nazionale, Maracalagonis)

visita guidata in cantina (ore 19.45)

concerto dei Tama Trio (ore 20.30)

degustazione di vini e prodotti tipici del territorio (ore 21.45)

Per tutte le info: teatroemusica@assoentilocali.it tel. 070 491272

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share