Noragugume, attesa l’autopsia per l’allevatore ucciso. Lunedì i funerali

Sarà eseguito oggi al Policlinico di Monserrato, dall’anatomopatologo Roberto Demontis, l’autopsia sul corpo di Giampietro Argiolas, l’allevatore di 42 anni di Noragugume, ucciso giovedì sera sulla provinciale 33 mentre rientrava a casa a bordo del suo camioncino.

L’accertamento verrà effettuato con un macchinario di ultima generazione, una bara radiotrasparente che, con una radiografia, permetterà di stabilire il numero di pallettoni esplosi e la loro posizione esatta sul corpo della vittima, senza interventi chirurgici sul corpo. Un accertamento che ricostruirà la dinamica esatta del delitto. I funerali si svolgeranno domani nella chiesa di San Giacomo a Noragugume.

Intanto le indagini, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Oristano, Armando Mammone, ed effettuate dalla Compagnia dei carabinieri di Ottana, guidata dal tenente Massimo Meloni, proseguono a ritmi serrati. Secondo le ultime risultanze a uccidere Argiolas sarebbe stato un killer su un pick up che si sarebbe affiancato al suo camioncino e lo avrebbe colpito più volte alla testa.

In due giorni varie persone sono state interrogate per cercare di ricostruire le ultime ore di vita dell’allevatore, dal passato tormentato: Argiolas era stato infatti implicato nella faida di Noragugume e nell’attentato all’ex sindaco di Ottana, Giampaolo Marras, da entrambe le vicende giudiziarie era però uscito con un’assoluzione.

Ma c’è anche un’altra pista che gli inquirenti stanno percorrendo in queste ore: quella dell’omicidio, compiuto il 16 novembre 2014, di Bachisio Cossu, sotto gli occhi della compagna, che in passato era stata la ex moglie di Argiolas. L’allevatore è stato uno dei primi sospettati e anche se pare avesse un alibi di ferro, l’inchiesta è ancora aperta. Gli inquirenti indagano anche su un’auto ritrovata ieri bruciata a Birori, per capire se sia l’auto utilizzata dai killer di Argiolas la sera del delitto. (ANSA).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share