Il ministro Lanzetta tra i sindaci del Sulcis: “Interventi a sostegno dell’area”

Un tavolo di coordinamento sul Sulcis Iglesiente. È il risultato dell’incontro tra il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Maria Carmela Lanzetta e una delegazione dei sindaci della zona. Il Tavolo avrà come obiettivo il coordinamento delle azioni delle diverse istituzioni interessate a sostegno del territorio, tra cui il Piano Sulcis.

Durante l’incontro, i sindaci hanno illustrato al Ministro le difficoltà economiche e sociali che attraversa il Sulcis Iglesiente, e in particolare l’elevato tasso di disoccupazione giovanile. “L’incontro di oggi è l’inizio di un lavoro comune che intende fare il punto, insieme a tutte le istituzioni coinvolte, sugli interventi programmati a sostegno dell’area, compreso il Piano Sulcis. Vogliamo sostenere e accompagnare, con un intenso lavoro di coordinamento, le azioni previste monitorandone l’attuazione”, ha dichiarato il ministro Lanzetta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share