Mater Olbia, le accuse di Forza Italia: “Tutto fermo, basta prese in giro”

“Rispettare gli accordi, basta prese in giro”. Così il coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci, interviene sulla vicenda del Mater Olbia. “Ad una Giunta che blatera sempre di eredità del passato abbiamo lasciato un accordo pronto a partire, abbiamo anche fatto buon viso a cattivo gioco quando il presidente della Regione, accompagnato da chi ha sempre osteggiato il progetto, ha simulato di aver fatto tutto lui in due mesi, ma davanti alla prova che finora la Giunta regionale si è occupata solo di addobbare l’inaugurazione di Renzi, non possiamo tacere. Il mater Olbia – attacca Cappellacci – sembra essersi smaterializzato dai programmi della Giunta regionale, che non ha stanziato neppure un centesimo e da quelli del Governo Renzi. E anche coloro i quali oggi dovrebbero rappresentare la Qatar Foundantion in Sardegna sembrano essersi adeguati all’andazzo dei sopralluoghi periodici e degli annunci non seguiti dai fatti”.

Gli fa eco Alessandra Zedda, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. “A quasi un anno dall’inaugurazione in pompa magna con Matteo Renzi, il Mater Olbia è diventato una creatura mitologica. Mentre i 23 mila curriculum inviati da aspiranti lavoratori giacciono nei cassetti delle agenzie interinali, neppure un euro è stato stanziato in Finanziaria di quelli promessi dalla Giunta regionale né risulta avviata alcuna procedura di accreditamento. Procedendo di questo passo, non solo neppure un lavoratore, fatta eccezione per i custodi, entrerà nel complesso olbiese, ma neanche un paziente. Chiediamo chiarezza, trasparenza e crediamo che i sardi abbiano il diritto di sapere la verità circa la reale volontà della Giunta regionale e del Governo di andare avanti con il progetto. Finora – ha concluso Zedda – dopo gli annunci, il nulla. Non vorremmo che le promesse delle assunzioni siano una trovata elettorale per le prossime elezioni amministrative”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share