Lotta ai furbetti dell’ombrellone, controlli e sequestri a Castiadas

Operazione contro “l’ombrellone selvaggio” a Castiadas. Durante la notte gli uomini della polizia municipale e i militari della Guardia costiera di Villasimius hanno voluto lanciare un segnale forte ai cosiddetti “furbetti dell’ombrellone”, quelle persone che occupano la spiaggia anche per giorni, lasciando come “segna posto” ombrelloni, sdraio, ma anche canotti o canoe. La Guardia costiera e vigili urbani hanno ispezionato le spiagge di Castiadas, sequestrando un gran numero di oggetti da spiaggia, canoe, materassini, canotti e perfino una barca in vetro vetroresina. In alcuni casi, ha riscontrato la Guardia costiera, gli ombrelloni abusivi erano sistemati in modo da impedire l’uso pubblico di ampie zone e agli occhi di persone non esperte si confondevano perfettamente con quelli piazzati da chi è in possesso delle regolari concessioni demaniali.

Tutta l’attrezzatura è stata sequestrata. I proprietari dovranno pagare multe fino a 200 euro per poter riprendere. Non è il primo anno che la Guardia costiera e la polizia municipale collaborano per combattere il fenomeno. Come accaduto anche la scorsa estate in spiaggia sono stati lasciati i giochi è per i bambini, come palette e secchielli, “con la speranza – spiegano i militari – che ciò faccia riflettere i genitori sull’importanza di rispettare le regole”.

Ma.Sc.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share