Al Lirico la “Turandot” coi google glass. E Tirrenia promuove l’opera a bordo

Archiviata la fase delle prime sette recite in abbonamento, con oltre diecimila spettatori paganti, ora il cammino della Turandot in scena al Lirico di Cagliari giunge al giro di boa per affrontare una nuova sfida, nella quale il Teatro ha chiamato a raccolta imprese ed istituzioni che operano nel settore del turismo, per dare un contributo concreto ad incrementare la qualità dell’offerta culturale nel periodo di alta stagione.

Oltre al supporto della rete degli albergatori, dei consorzi turistici, delle associazioni dei commercianti e degli esercenti, che stanno distribuendo ai loro clienti i materiali informativi sullo spettacolo, di particolare rilievo è la partnership con la compagnia di navigazione Tirrenia, che, a bordo di tutte le navi in arrivo in Sardegna, sta promuovendo l’appuntamento con Turandot offrendo ai viaggiatori il materiale informativo. Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione è impegnata nella promozione della Turandot attualmente in scena al Teatro Lirico di Cagliari, con 8 recite fuori abbonamento programmate appositamente per i turisti presenti in Sardegna, attraverso la distribuzione di materiale informativo a bordo delle sue navi.  Si tratta di otto recite estive, fuori abbonamento, in scena ogni mercoledì e sabato a partire dal 23 luglio e fino al 16 agosto.

L’opera di Puccini rappresenta la produzione più significativa della Stagione Lirica 2014 del teatro cagliaritano. La scenografia è curata dallo scultore Pinuccio Sciola,  il più carismatico tra gli artisti sardi della scena contemporanea, e lo spettacolare allestimento da lui realizzato ha destato, fin dal suo debutto nel giugno scorso, l’attenzione della critica e del pubblico ed ha appassionato oltre 12 mila spettatori.

Il progetto del Teatro Lirico, prima industria culturale della Sardegna – spiega il Sovrintendente Mauro Meli – è quello di incrementare con produzioni di alto livello il valore della nostra offerta turistica. In questo senso la partnership con Tirrenia nella promozione della Turandot estiva, a bordo delle navi che collegano la penisola con i porti della Sardegna, rappresenta per noi un passo estremamente importante”.

“Siamo orgogliosi di collaborare con il Teatro Lirico Cagliaritano – ha dichiarato Ettore Morace, Amministratore Delegato di Tirrenia – promuovendo una produzione così ambiziosa a bordo delle nostre navi. Abbiamo piena fiducia nel valore della cultura come strumento di crescita e sviluppo, perciò auspichiamo un esito positivo e una risposta partecipe da parte dei turisti che viaggiano con la nostra compagnia”.

L’operazione di marketing per la Turandot vede anche l’utilizzo dei famosi google glass, gli speciali occhiali tridimensionali: si potrà vedere l’opera dallo schermo di un computer secondo un punto di vista speciale, quello dei protagonisti che filmeranno e fotograferanno le scene grazie alle lenti super tecnologiche già diventate una realtà in alcuni paesi europei.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share