Legge elettorale, Diana (Pd): “Siamo pronti ad approvarla sin da domani”

Arriva la conferma dal Pd per “la totale disponibilità per l’approvazione in tempi ragionevolissimi” della nuova legge elettorale statutaria.

“L’abbiamo ribadita anche ieri, prima che il Pdl chiedesse il rinvio e siamo pronti sin da domani” ha detto il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Giampaolo Diana.

Diana stigmatizza anche “il riferimento generico di alcune sollecitazioni alle forze politiche: non siamo tutti uguali. Noi vogliamo una legge elettorale che elimini il listino perché nessuno deve essere nominato, vogliamo la garanzia che la nuova legge garantisca la rappresentanza territoriale e, in ultimo, ma non per questo meno importante, vogliamo convintamente la doppia preferenza di genere . Ribadisco la mia contrarietà e del Pd al voto segreto e se in Aula qualcuno dovesse chiedere il voto segreto col chiaro intento di respingerla, come ho già dichiarato, sarò e saremo contrari alla segretezza del voto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share