Landini (Fiom) a Cagliari: “La Sardegna e il sud non sono nell’agenda del governo”

“Nella legge di stabilità non sono in agenda il Mezzogiorno e le isole. Ed i problemi della Sardegna vanno ricompresi in un piano nazionale di rilancio degli investimenti“. Così il leader della Fiom, Maurizio Landini, oggi a Cagliari per la presentazione della piattaforma del rinnovo del contratto nazionale collettivo di lavoro con Federmeccanica e Assistal“.

“Gli 80 euro hanno risollevato l’economia? Ma guardiamo i fatti e smettiamola con la propaganda: abbiamo tre milioni di disoccupati più altri due che non cercano più lavoro. Roba che in Europa non esiste. Per rilanciare l’Italia servono gli investimenti. Ma di questo la legge di stabilità non ne parla”.

Domani sarà anche il giorno della presentazione in Sardegna del movimento Coalizione sociale. Landini infine va all’attacco della manovra: “Serve una scossa – ha detto – il 21 saremo in piazza a Roma per spiegare che questa legge non ci sta bene”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share