La cagliaritana Maggetti a Miami per la coppa del mondo Isaf: “Sono carica”

Il 2016 della velista cagliaritana Marta Maggetti si apre con la maglia azzura e quella della squadra sportiva Fiamme Gialle a Miami, in Florida. Appuntamento di rilievo e prestigio quello della tappa americana del circuito di Coppa del Mondo ISAF (International Sailing Federation) per la giovanissima atleta della nazionale di vela che si trova in terra statunitense da due settimane dove si è allenata – sotto la guida dell’allenatore federale Adriano Stella – con la collega Flavia Tartaglini e altre campionesse internazionali. Insomma sarà una sfida avvincente quella che agonisticamente prende il via lunedì 25 gennaio – continua fino al 30 gennaio – con le prime regate nella costa oceanica statunitense dove saranno impegnati oltre 780 velisti provenienti da 64 nazioni.

Marta è carica: “Mi sento abbastanza pronta abbiamo lavorato molto con il vento medio e planante, però abbiamo lavorato poco con il vento leggero”. Decisa a farsi valere. Le regate si svolgeranno nelle acque della baia di Biscayne, uno dei campi di regata più apprezzati e allo stesso tempo più impegnativi del panorama internazionale, e prendono il via alle 10 locali, le 16 in Italia.

Dopo la parentesi americana nell’ agenda della giovane atleta cagliaritana sono segnati altri importanti appuntamenti agonistici internazionali. A iniziare dai Mondiali di serie che si terrano ad Eilat, in Israele, dal 20 al 27 febbraio. A fine marzo rotta verso Palma di Maiorca per l’Euro Saf e il Trofeo Princesa Sofia, poi gli allenamenti a Cagliari e si prosegue con la Coppa del Mondo che farà tappa a Hyeres, in Francia, dal 25 aprile mentre a maggio, giugno e luglio si recarà più volte in Brasile, a Rio de Janeiro per allenarsi con la collega Flavia Tartaglini. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share