IL VIDEO. Premio Alghero Donna, appuntamento all’Eur. La stagione del Civico

Il Premio Donna di Alghero raddoppia. Il 4 dicembre all’Eur, al Palazzo dei Congressi di Roma, Caffè Letterario, ci sarà la consegna ufficiale del riconoscimento che quest’anno, per la prima volta, avrà un’appendice estiva nella città natale, Alghero appunto.

Tutto pronto dunque per la sedicesima edizione del Premio di Letteratura e Giornalismo Alghero Donna 2015. Ieri ad Alghero la presentazione ufficiale alla Fondazione Meta di Piazza Porta Terra. Un’occasione importante in cui è stato presentato anche il nuovo cartellone teatro e danza del Circuito Multidisciplinare Cedac.

Tutti i dettagli dell’edizione sono stati svelati dall’ideatrice, Neria De Giovanni, presidente dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari, alla presenza del sindaco Mario Bruno e dell’assessore alla Cultura e Turismo, Gabriella Esposito. Presente anche Valeria Ciabattoni, direttore artistico del Circuito.

Nove i titoli in cartellone tra dicembre e aprile per La Grande Prosa firmata CeDAC: dall’esilarante commedia nera  “Lei è ricca, la sposo… e l’ammazzo” con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, al pluripremiato “Mister Green” di Jeff Baron con interpreti del calibro di Massimo De Francovich e Maximiliam Nisi, allo sfolgorante ritratto di Misia Sert, musa di pittori e scrittori nella Parigi della Belle Epoque interpretata da Lucrezia Lante della Rovere in “Io sono Misia” (già al Festival di Spoleto e a La Notte dei Poeti di Nora), ai “Piccoli Suicidi in Ottava Rima vol. I e II” dei Sacchi di Sabbia e  “I Viaggi d’oggi” di e con l’istrionico Maurizio Giordo.

Tra i protagonisti della stagione anche il giornalista e telecronista sportivo Federico Buffa che racconta “Le Olimpiadi del 1936” sulle note del pianoforte di Alessandro Nidi (con Nadio Marengo ala fisarmonica e la voce di Cecilia Gragnanil), Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi ne “I suoceri albanesi” tra ironia e attualità, e  Anna Ammirati e Bebo Storti in “Non sarai più sola” – storia di una serial killer, oltre alla giovane attrice Valentina Cenni (Micol nel film di Sergio Castellitto “Nessuno si salva da solo”), interprete con Totò Onnis, e Giuseppe Tantillo di “Nessun luogo è lontano” del giovane e affermato drammaturgo Giampiero Rappa.

Il Teatro Civico di Alghero ospiterà anche due appuntamenti con la Danza: dalla “Noche Tanguera” di Naturalis Labor che rievoca le atmosfere di una milonga all’avvincente “Tosca X” di Monica Casadei per Artemis Danza, in una moderna rilettura dell’eroina pucciniana.

La campagna abbonamenti per la stagione 2015-16 de La Grande Prosa e la Danza del CeDAC ad Alghero prenderà il via martedì 24 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 all’Ufficio Turistico di piazza Capoterra / Fondazione Meta (martedì e mercoledì le conferme, da giovedì 26 novembre i nuovi abbonamenti). INFO e prenotazioni: iousaidaniela@tiscali.it – cell. 349.4127271

GUARDA IL VIDEO

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share