Il Covid torna a correre nell’Isola. Ma i ricoveri restano bassi

Dati Covid in peggioramento nell’Isola. Lo evidenzia la Fondazione Gimbe nel consuerto report del giovedì. I dati finiti sotto la lente si riferiscono alla settimana che va dal 10 al 16 novembre.

In Sardegna sono aumentati intanto i casi di positività per 100.000 abitanti, che si attestano a 118. Si registra anche una crescita dei nuovi infetti aumentati nel giro di una settimana del 58 per cento rispetto ai sette giorni precedenti.

Sotto soglia di saturazione, invece, i posti letto: in Area medica l’occupazione è del 2,7 per cento rispetto alla soglia massima del 15; nelle Terapie intensive i ricoverati col Covid sono il 4,4 per cento, a fronte di un tetto del 10.

L’elenco dei nuovi casi per 100.000 abitanti dell’ultima settimana vede al primo posto Sassari con 58 contagi, seguita da Oristano (41), Nuoro (36) e Sud Sardegna (29).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share