Emergenza maltempo in Sardegna, ancora allerta sino a domenica

Prosegue sino a oggi l’allerta meteo arancione in Sardegna, ma già dalle prossime ore sono previsti dei miglioramenti. “Il Sistema di Protezione civile, con tutte le sue componenti, sta lavorando a pieno regime per risolvere i disagi provocati dal maltempo e gestire le emergenze. Continua il monitoraggio meteorologico che prevede ancora situazioni di instabilità per le prossime ore”, afferma l’assessora delegata alla Protezione civile, Donatella Spano, presente nella sala operativa regionale integrata per seguire l’evoluzione del fenomeno e sentire direttamente i sindaci dei territori con le maggiori problematiche. Intanto la Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo avviso di allerta per rischio idrogeologico e idraulico: dalle ore 22 di oggi (sabato 5), sino alle ore 24 di domani (domenica 6 maggio 2018), si prevede il livello di criticità ordinaria – allerta gialla su Campidano, Iglesiente, Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Tirso, Gallura e Logudoro.

“Quanto ai danni si farà successivamente riferimento alla legge 28, ma ora pensiamo all’emergenza: invito a tenere alta l’attenzione ancora per sabato”, conclude Spano. Nell’isola oggi saranno possibili rovesci isolati, ma progressivamente si assisterà a una lenta attenuazione dei fenomeni, spiegano gli esperti meteo.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share