Dorme vicino al caminetto e la coperta prende fuoco, muore 51enne

È Gianluca Lixi, 51 anni di Cagliari, (non 40 come inizialmente appreso) la vittima della tragedia avvenuta la notte di Capodanno in una abitazione in località  Su Sciopadroxiu, a Flumini di Quartu  nell’hinterland di Cagliari. Gli agenti del Commissariato, coordinati dal dirigente Fabrizio Selis e gli uomini della Squadra Mobile, guidati dal vicedirigente Davide Carboni, hanno lavorato tutta la mattinata per ricostruire la vicenda.

Secondo i primi accertamenti, l’uomo si trovava in casa con altre tre persone con le quali ha festeggiato l’arrivo del nuovo anno. Terminati i brindisi ha deciso di andare a riposare in taverna, si è steso sul divano vicino al caminetto e si è protetto con una coperta. Non chiaro cosa sia avvenuto successivamente, forse una favilla ha raggiunto la coperta, oppure l’uomo si è avvicinato troppo al caminetto.

La coperta ha perso fuoco e le fiamme hanno avvolto il divano sul quale dormiva la vittima. Forse Gianluca ha perso i sensi per i fumi, oppure è morto asfissiato prima che le fiamme lo avvolgessero completamente, oppure è deceduto a causa delle ustioni. Le fiamme hanno avvolto solo coperta e divano, senza propagarsi al resto della stanza che si è però riempita di fumo.

Alle 9 di questa mattina, quando le altre persone che si trovavano in casa sono andate a svegliare il 51enne hanno fatto la tragica scoperta. A Flumini sono arrivati gli agenti del Commissariato, la Mobile, il 118 e il medico legale Roberto Demontis che si occuperà di effettuare l’autopsia per stabilire se l’uomo è morto per le ustioni oppure è deceduto pera aver respirato il fumo. Il rogo quando sono arrivati i soccorsi era già spento.

[metaslider id=”693516″]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share