Cagliari, il 21 giugno per Su Scannu riflettori su Iosonouncane

Su Scannu è una vecchia sedia, un canale YouTube, un’Associazione Culturale. Nati con l’intenzione di pubblicare video che avessero come obbiettivo quello di legare la musica al paesaggio, Su Scannu si evolve in una dimensione ‘Live’, aprendo l’esibizione dei musicisti ad un pubblico più ampio. L’obbiettivo quello di creare un’atmosfera intima, il più vicina a quella delle Sessions, cercare di eliminare le distanze tra pubblico e palcoscenico. Su Scannu, la sedia, durante il live, diventa parte della scenografia o semplicemente ospita l’artista durante la performance.

Domenica 21 Giugno a Cagliari, Lazzaretto Sant’Elia, in occasione della Giornata Europea della Musica ospita: IOSONOUNCANE, ovvero il progetto dell’artista Sardo Jacopo Incani che presenterà il suo nuovo album DIE per la prima volta in Sardegna. L’appuntamento organizzato in collaborazione con il Lazzaretto di Cagliari, costituisce il primo dei quattro eventi estivi di Su Scannu: | 21 Giugno | 11 Luglio | 30 Agosto | 11 Settembre |

Il costo in PREVENDITA sarà di 8€
Il costo del BIGLIETTO alla porta sarà di 10€

Potrete trovare le prevendite nei seguenti punti:

CAGLIARI:
– Bar Florio, Via San Domenico 90 Cagliari
– Recut Parrucchieri, Corso Vittorio Emanuele II 250
CARBONIA (da Lunedì 25 Maggio)
– Pitosforo, Parco Villa Sulcis
VILLACIDRO (da Lunedì 25 Maggio)
– Sa Spendula
NUORO (da Lunedì 25 Maggio)
– Recy Club, Piazza del Rosario

Per saperne di più sul progetto
https://www.facebook.com/suscannu

IOSONOUNCANE:
https://www.facebook.com/iosonouncane

IOSONOUNCANE, classe 1983, è un musicista nato in Sardegna. Inizia a suonare nella band Adharma con la quale pubblica un EP e tiene alcuni concerti. Trasferitosi a Bologna, dove tuttora è di base, dà vita a IOSONOUNCANE. Pubblica nell’ottobre 2010 il suo disco d’esordio “La Macarena Su Roma” (Trovarobato), che ottiene ampi riconoscimenti e coagula attorno al musicista un grande consenso di critica e un pubblico sempre più numeroso. Vince il premio Fuori dal Mucchio 2011 e nello stesso anno è invitato a suonare all’Ariston di Sanremo per il Premio Tenco. Conclude il tour de La Macarena Su Roma il 22 settembre 2012 dopo quasi 200 concerti. Torna per una breve parentesi per un tour in formazione trio di sei date (TRE TOUR) nel dicembre del 2013. Durante il 2014 lavora in studio con Bruno Germano e conclude la produzione diDIE, il nuovo album in uscita a marzo 2015.

L’ALBUM DIE
DIE è il nuovo album dell’artista sardo IOSONOUNCANE e giunge a cinque anni dal debutto “La Macarena su Roma” uno dei dischi più importanti della produzione indipendente italiana degli ultimi anni.
DIE è un progetto che nasce dalla maturazione artistica di IOSONOUNCANE, dalle decine di concerti in giro per l’Italia, dalle collaborazioni con molti musicisti, ma anche dal desiderio di percorrere un diverso percorso creativo rispetto a quello che aveva dato come risultato il premiato debutto. Un lavoro dove si vuole dare uguale importanza ai testi, mai così scarni ed essenziali, e soprattutto alla loro tessitura musicale, vero e proprio obiettivo di IOSONOUNCANE.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share