Cagliari, controlli a tappeto sulle strade: 58 denunce e 15 auto sequestrate

Trenta persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, altre 28 perché sorprese al volante senza patente, 15 veicoli sequestrati. Questi i numeri dell’attività di controllo effettuata dai carabinieri della Compagnia di Cagliari impegnati sulla strada per contrastare l’abuso di alcol da parte dei guidatori.

Sotto i riflettori nei mesi di giugno e luglio sono finite le aree a maggiore concentrazione turistica e le zone della night-life cagliaritana. Complessivamente sono stati denunciati 30 automobilisti per guida in stato di ebbrezza: si tratta di uomini dai 24 ai 42 anni, quasi tutti italiani.

Contestata a 28 conducenti di veicoli – uomini dai 24 ai 59 anni – la guida senza patente, nel 90 per cento dei casi perché non era mai stata conseguita. Sequestrati 15 veicoli che saranno confiscati.

“I controlli – come sottolineano dal Comando provinciale dei Carabinieri – proseguiranno nei prossimi giorni con particolare attenzione al periodo di Ferragosto, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza”

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share