Cagliari, al Sant’Eulalia “Novecento” il monologo di Baricco secondo Fulvio Bordigoni

Novecento, il celebre monologo teatrale di Alessandro Baricco, sarà portato in scena da Alessandro Fulvio Bordigoni al Teatro Sant’Eulalia, vicolo Collegio 2 a Cagliari, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017.

Il testo di Baricco – portato al cinema nel 1998 da Giuseppe Tornatore con il film “La leggenda del pianista sull’oceano” – adattato, diretto e interpretato da Alessandro Fulvio Bordigoni con la collaborazione di Giorgia Barracu, è una nuova produzione del Gruppo Teatrale GOZER Project del quale i due attori sono fondatori. Due spettacoli, alle 19 e alle 21, per rivivere la storia del pianista Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, nato su un transatlantico, il Virginian, sul quale costruisce un proprio microcosmo che non sarà mai in grado di lasciare. Una storia di amicizia, meraviglia e desiderio che prende vita dalle parole del narratore, il trombettista Tim Tooney e dello stesso Novecento, e nella quale paiono riecheggiare La ballata del vecchio marinaio di Samuel Taylor Coleridge e Il Barone rampante di Italo Calvino.

Info e prenotazioni al numero 3926143314 (sms e whatsapp) e all’indirizzo e.mail thegozerproject@gmail.com

Lo spettacolo è realizzato con il supporto di Cafè Barcellona.

 

NOVECENTO

un monologo teatrale

di Alessandro Baricco

Adattato, diretto e interpretato da Alessandro Fulvio Bordigoni

in collaborazione con Giorgia Barracu

Luci: Giorgia Barracu

Audio: Federico Spazio Vuoto Zoccheddu

Una produzione

Gruppo Teatrale GOZER Project

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share