Architettura, sul New York Times la casa sedilese di Roberto Virdis

Il fascino delle antiche case sarde sull‘International New York Times: il quotidiano inglese nella sezione “Great Homes & Destinations” ha dedicato un articolo alla casa di Roberto Virdis, architetto isolano di 44 anni, che ha dato una nuova veste alla dimora ereditata a Sedilo dai genitori.

La casa in pietra dell’architetto e di sua moglie Beatrice Pau, designer nel settore tessile, è stata restaurata secondo un gusto minimale arricchito da tanti richiami alla tradizione e all’artigianato isolano: spazi aperti, colori caldi e in contrasto, mobili e infissi in legno riciclato, tappeti e arredi di design hanno reso l’abitazione unica e originale.

Dentro la casa di Sedilo, che come scrive l’International New York Times è celebre per la “annuale corsa di cavalli che commemora la vittoria in battaglia dell’imperatore Costantino nel 312” si possono vedere anche le stesse creazioni che Roberto Virdis  promuove nel mondo attraverso la start up di artigianato per la casa DMogoro.

F.M.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share