Arborea, più di mille per la Marcia della Terra contro le trivellazioni della Saras

Erano più di mille questa mattina, arrivati da tutti gli angoli della Sardegna: “Vinceremo noi perché abbiamo ragione”. Così Paolo Piras, portavoce del Comitato No Eleonora, ha gridato a gran voce stamattina ad Arborea contro il progetto della Saras per l’estrazione di tre miliardi di gas metano dal sottosuolo del paese.

Sul palco a dire no alla Saras sono saliti in tanti, persino una sposa dalla vicina chiesa. La manifestazione si è conclusa con un gesto simbolico: i sacchetti di terra portati da tutta l’Isola sono stati versati in un grande vaso attorno alle radici di un acero minore, diventato il simbolo del No di Arborea al progetto della Saras.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share