pioggia

Ancora maltempo sull’isola con venti di burrasca e mareggiate. La primavera si fa attendere

Una nuova, ennesima, perturbazione di origine atlantica ha raggiunto oggi la Sardegna. Nelle prossime ore ci aspetta dunque una nuova fase di maltempo con precipitazioni e venti forti o di burrasca, in prevalenza provenienti dai quadranti meridionali. Dopo aver colpito l’Isola, anche con forti temporali, il maltempo si sposterà nel centro Italia.

Prevista pioggia per tutta la giornata di mercoledì, anche se a fasi alterne, sarà una settimana piovosa almeno fino a sabato, giorno in cui è prevista una breve tregua. A fare l’analisi il portale IlMeteo.it che per la giornata di martedì prevedeva “l’arrivo di una serie di perturbazioni che raggiungeranno prima la Sardegna e poi il nordest e il resto del centro-nord con neve fino a quote basse in Piemonte, Liguria e resto delle Alpi”.

Domenica, una nuova intensa perturbazione colpirà dal pomeriggio il centro-sud e le Isole Maggiori. E non è finita. Cattive notizie per i giorni successivi, quando, sempre secondo IlMeteo.it: “Un nuovo guasto generale del tempo nel bacino del Mediterraneo è atteso entro metà mese”. Un inizio di Primavera davvero molto zoppicante.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share