All’Eliseo di Nuoro si attende il Natale a tempo di gospel

Il concerto del Complesso Vocale di Nuoro, sabato 20, ha ottemperato al ruolo propizio auspicato da quanti hanno voluto assistere a questo secondo evento per le kermesse Animanera Mediterranea. Nuovi e lieti scorci si affacciano per accogliere nella maniera più adeguata le festività questa sera il Teatro Eliseo di Nuoro concede il palco al quartetto gospel The Friendly Travelers, in questa serata insieme ai Tenore San Gavino Oniferi, un’occasione per segnare l’inizio del tour che proseguirà nei giorni successivi e toccherà le località di Sedilo (chiesa di S. Giovanni Battista) la vigilia alle 18,30; il giorno di Natale a Mamoiada (Chiesa Parrocchiale) ore 21,00 e infine a Desulo il 26 dicembre (Chiesa Parrocchiale) sempre allo stesso orario.

 

Nato nel 1958, lo storico gruppo composto da Alfred Penns, Floyd Turner, LD Hiriams e Wanda Joseph, si forma in Louisiana dove si esibisce nello stile “a cappella” accompagnato da una sezione strumentale. L’istrionico quartetto si costituisce sotto gli auspici del compianto reverendo Clint Jones e sopperiscono alla sua mancanza con la guida dello “Spirito Divino” continuando a divulgare un messaggio di pace in tutti i paesi in cui sono ospiti con concerti in numerosi festival e chiese d’America ed Europa. Partecipano all’importante “New Orleans Jazz and Heritage Festival” e in seguito si recano ai principali festival europei a Nantes e Ascona, raccogliendo consensi da pubblico e critica con una sapiente mescolanza di gospel e soul.

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share