Al festival letterario Éntula “L’inferno è una buona memoria” di Michela Murgia

Tour di presentazioni, durante il festival letterario Éntula, per Michela Murgia con il suo n uovo libro “L’inferno è una buona memoria”. In costante dialogo con i personaggi de Le Nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley Michela Murgia racconta come e perché è diventata femminista, ha cominciato a temere le gerarchie religiose, non ha mai smesso di giocare di ruolo nel mondo magico di Lot, come e perché certi libri che ci hanno fatto crescere, in effetti, li abbiamo mangiati più che letti, e soprattutto come e perché creare ogni giorno il mondo che ci circonda è un gesto politico. L’occasione è propizia per raccontare anche l’esperienza dell’audiolibro Canne al vento (Emons), in cui Murgia legge il capolavoro di Grazia Deledda.

Otto gli incontri in programma: si comincia lunedì 8 ottobre a Olbia alla Libreria Ubik alle 19.30. Il giorno successivo, martedì 9 ottobre, l’appuntamento è a Valledoria alle 10.30 nell’Aula consiliare del Comune, la sera invece a Sassari alle 18.30 alla Camera di Commercio con Lalla Careddu. Mercoledì 10 ottobre, per il ciclo Scrittori a piede lìberos, presentazione a Macomer al centro Servizi culturali alle 19 con Roberta Balestrucci. Giovedì 11 ottobre, a Oristano la scrittrice incontra gli allievi del Liceo De Castro alle 10.30 con Sabrina Sanna. In serata l’incontro con i lettori a Baressa – organizzato in collaborazione con l’Unione Comuni Alta Marmilla – è alla Biblioteca Comunale alle 18. Venerdì 12 ottobre il tour letterario fa tappa al Teatro comunale di Serrenti alle 18. Sabato 13 ottobre doppio appuntamento a Cagliari. La mattinata è dedicata agli studenti: nell’Aula Magna del Liceo Linguistico Eleonora d’Arborea, dalle 11.30, anche gli allievi del Dettori. Il pomeriggio il tour si chiude alle 18 allo Spazio Search.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share