Manovra nazionale, la sorpresa nel ddl: cellulari e giornali gratis con Isee basso

IL COMMENTO. Ma chi è quel cretino (sperando sia solo un cretino) che si è inventato di soccorrere i meno abbienti fornendogli un telefonino e due quotidiani online? Ma gli è capitato a questo genio della politica solidale di vedere in tv le chilometriche file di disperati in attesa di un pasto caldo della Caritas o della Comunità di Sant’Egidio? Possibile che nessuno si sia reso conto della follia di far fronte all’emergenza Covid con misure di questo genere per famiglie e persone che invece avrebbero innanzitutto bisogno di sostegno alimentare (e non solo)?

Quando avranno finito i soldi, pensate alla soddisfazione di poter supplire alla fame con la lettura di ben due quotidiani in formato digitale. E poi: quali saranno, come verranno scelti e a quali costi per le finanze pubbliche i giornali? E chi fornirà e a quali tariffe a carico dello stato i cellulari in comodato d’uso? Sarà interessante conoscere quanto prima le risposte a queste domande. A meno che, rossi di vergogna, gli inventori di questa cretinata ‘solidale’ non si affrettino a farla rapidamente sparire in parlamento dal delicato ddl Bilancio. (G. P.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share