Zedda risponde alla Cisl sul lavoro: “Accetto l’invito, presto un confronto”

Massimo Zedda, leader del polo civico-politico di centrosinistra, risponde al segretario generale della Cisl, Gavino Carta, che ieri ha lanciato un appello a tutti i candidati governatore alle Regionali del 24 febbraio. Carta ha chiesto a ciascuno di dichiarare “cosa intende fare per promuovere il lavoro“. Questa la risposta di Zedda.

Bisogna “promuovere ogni azione che generi sviluppo, qualità della vita e benessere per i cittadini della Sardegna – si legge nella nota -. Ogni minuto, ogni sforzo del nostro impegno quotidiano, ogni euro delle risorse pubbliche dovrà essere dedicato alla creazione di occasioni di lavoro nei territori, di presidi per la prevenzione e la salute diffusi, alla solidarietà sociale, alle infrastrutture, alla valorizzazione della cultura e dell’identità dell’Isola, dell’enogastronomia, dell’artigianato, del commercio, delle imprese, della scuola e delle Università, ai trasporti interni ed esterni, al turismo sostenibile, ai servizi per i cittadini, alle risposte chiare, veloci e precise da dare a chiunque abbia idee per partecipare alla bellezza e allo sviluppo della Sardegna”.

Zedda prosegue così: “Lo scrive bene Gavino Carta, e con lui tutta la Cisl, nella lettera che il sindacato invia ai candidati presidente. In quelle righe ritrovo diversi passaggi che sono alla base dell’idea che abbiamo per la Sardegna e che abbiamo già avuto modo di sottolineare. A partire dal nuovo ruolo che avrà la Regione: non accentratrice, ma al fianco degli enti locali e dei Comuni che più di tutti conoscono le difficoltà ma soprattutto le potenzialità dei territori; a sostegno del tessuto produttivo e delle imprese che creano occupazione; capace di delegare poteri e risorse per lo sviluppo locale e in grado di far rispettare e far valere al meglio la propria autonomia, anche aprendo un confronto con lo Stato centrale”.

Ancora dalla nota di Zedda: !”In quelle righe ritrovo anche il mio modo di intendere la politica e l’azione amministrativa, come dimostrato in questi otto anni da sindaco di Cagliari e della Città metropolitana: ogni risultato raggiunto è stato frutto di un confronto costante con le forze politiche e sociali, con i sindacati, con i cittadini, con i diversi mondi che animano il territorio. È il mio metodo di lavoro – sottolinea il candidato governatore -: per questo proporremo un programma prima e dichiarazioni programmatiche poi, alle quali i dirigenti regionali dovranno attenersi, che saranno il frutto di un confronto istituzionalizzato tra la Regione e chi ogni giorno è impegnato per lo sviluppo della Sardegna. Rispondo quindi al vostro appello e accolgo l’invito a un incontro che sarà utile tenere già nei prossimi giorni. È la strada che abbiamo seguito e che vogliamo continuare a seguire, nella convinzione che si cresca e si ottengano risultati solo con il lavoro e l’impegno comuni e la partecipazione di tutti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share