alitalia

Volo Roma-Cagliari, 5 ore di ritardo. Protesta Uras (Sel) e Capelli (Cd)

“Lo sapevamo. La Sardegna è in balìa della disorganizzazione più totale sui trasporti, soprattutto per quanto riguarda i collegamenti aerei, indispensabili ad assicurare la continuità territoriale con l’Italia”. Lo affermano il senatore di Sel Luciano Uras e il deputato Roberto Capelli(Centro Democratico), dopo lo slittamento a tarda notte del volo Alitalia Az1599 da Roma a Cagliari che sarebbe dovuto partire ieri alle 21:50 e che, dopo vari rinvii, è arrivato alle 3:45.  A bordo circa 100 passeggeri, tra cui molti bambini. “Questo non è il primo, e probabilmente non sarà l’ultimo dei disservizi che patiscono i cittadini sardi per partire dalla Sardegna o viceversa per raggiungere l’Isola – hanno aggiunto i parlamentari – lo sapevamo che la Sardegna non è nei pensieri del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi che ha totalmente e reiteratamente ignorato la nostra richiesta di un incontro urgente che avevamo sollecitato all’inizio di luglio per la gravissima situazione di incertezza nella quale versa la sicurezza dei cittadini dell’Isola di potersi muovere liberamente. Ci domandiamo, inoltre, quale sia l’iniziativa che intenda prendere a riguardo il presidente della Regione e l’assessore dei Trasporti. Per troppo tempo siamo rimasti in silenzio. Come parlamentari sardi chiederemo di affrontare la questione nelle competenti commissioni parlamentari sperando che il ministro Lupi non si neghi ancora una volta. Ci chiediamo infine se non sia utile, anzi doveroso coinvolgere la magistratura affinché verifichi se nei frequenti casi di sospensione, ritardo o annullamento dei collegamenti aerei da e per la Sardegna, non si prefiguri un illecito comportamento per interruzione di pubblico servizio”.

Il deputato Mauro Pili si è messo sulla scia della protesta sollevata da Uras e Capelli e ha presentato una denuncia contro il ritardo. “La vergogna del volo Roma-Cagliari – si legge in una nota – è interruzione di pubblico servizio. Per questo motivo durante la notte ho personalmente chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per ricostruire la linea di comando dell’Alitalia e ho formalizzato una denuncia contro la compagnia chiedendo il risarcimento danni per quei tanti passeggeri costretti a restare buttati in aeroporto per una palese discriminazione nei confronti della Sardegna e dei sardi”.

LEGGI ANCHE:

Ryanair, Pili: “Taglia voli invernali”. Deiana: “Arriva con 6 mesi di ritardo”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share