VIDEO. Lantini alle Politiche sociali: “Massima attenzione alle fragilità”

Un passato in Forza Italia e un presente alla guida del Pronto soccorso di Carbonia, Viviana Lantini è stata scelta dal sindaco Truzzu in quota Fratelli d’Italia per il difficile compito di assessora alle Politiche sociali. “Come la definisce la stampa, è una poltrona ‘scomoda’, perché tratta temi scomodi – commenta poco dopo la firma della delega – problematiche dei disabili, degli anziani, dei minori, dei migranti: le chiamo le fragilità, tutto quello che ognuno di non non vorrebbe mai vivere nella propria vita”.

Viviana Lantini ha ricevuto anche le deleghe a Servizi di assistenza sociale, Plus, Politiche per la famiglia, Minori, Soggetti fragili e Terza età, Relazioni con le Aziende sanitarie locali e Presidi socio-sanitari e Politiche per la promozione del benessere dei cittadini. Da medico si dice pronta a svolgere un compito difficile e immergersi tra la disperazione dei più deboli o bisognosi. “Ogni giorno c’è un esercito silenzioso di persone che combatte con questi problemi – rivela – molto spesso in solitudine e nella disperazione più profonda”.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share