Versamenti M5s, Fancello non ci sta: “Io ho pagato tutto, loro in malafede”

Li chiama “paladini della trasparenza”, Elena Fancello. E lo fa sarcasticamente. Il riferimento è per Michele Ciusa, Roberto Li Gioi e Alessandro Solinas che ieri hanno fatto girare le schede di ‘Ti rendiconto’, ovvero il sito del movimento dopo sono scritti i versamenti fatti dagli eletti del partito nei Consigli regionali e in Parlamento. Un contributo previsto per statuto. Ma la Fancello, che nei giorni scorsi ha detto addio ai Cinque Stelle, dice di essere a posto coi pagamenti.

L’ormai ex grillina replica attraverso un post su Facebook. “In data 27 ottobre – si legge – ho pubblicato su questa pagina la copia dei bonifici delle rendicontazioni. Il 29, quando ho annunciato il mio ingresso nel gruppo Misto, ho precisato di essermi messa in regola con tutti gli adempimenti richiesti dal movimento”. Quindi un primo affondo: “Gli stessi autori di questa ‘denuncia’ utilizzano la procedura ‘Tirendiconto.it’ sapendo benissimo che i dati pubblicati non sono aggiornati”.

La Fancello ha fatto un bonifico a luglio e uno settembre, entrambi di 600 euro. Tutti gli altri sono datati appunto 29 ottobre, il giorno dell’addio. Di cui uno da 975,69 euro; un altro da 812,36; poi ecco quello da 1.236,20. Ancora: 719,38 euro e 556,10. “Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”, si legge nel post della consigliera. Che chiude così il post, riferendosi sempre a Chiusa, Li Gioi e Solinas: “Non so se siano stati solo superficiali oppure siano proprio in mala fede. Nel dubbio invierò ai tre onorevoli la copia dei documenti”.

Il totale delle somme versate dalla Fancello, stando alle sue stesse carte, è di 5.499,73 euro. Ma dal sito ‘Ti rendiconto’ risulta che Ciusa, Li Gioi e Solinas hanno girato al movimento importi superiori. Rispettivamente 7.917 euro, 8.941,51 e 7.915,56. Davanti a numeri così è possibile che lo scontro sul ‘caso Fancello’ vada avanti. Anche perché dal sito ufficiale di M5s risulta che la capogruppo Desirè Manca ha dato 3.871,69, euro, mentre i versamenti di Carla Cuccu, altra consigliera del gruppo, sono pari a zero, sempre stando ai dati del movimento. (al. car.)

[metaslider id=”857170″]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share