Venerdì primo tavolo del centrodestra, elezioni provinciali all’ordine del giorno

Primo tavolo della coalizione di centrodestra dopo le elezioni vinte il 24 febbraio. I coordinatori delle forze politiche si incontreranno venerdì 15 marzo, alle 12, nella sede del Psd’Az in viale Regina Margherita (nella foto) a Cagliari. La convocazione è scattata subito dopo l’annullamento della seduta del Consiglio regionale di domani con la quale si puntava a rinviare le provinciali del 6 aprile.

E all’ordine del giorno sono state fissate proprio le elezioni di secondo livello con l’obiettivo di costruire liste comuni. Ma a venti giorni dalle regionali e benché gli eletti non siano stati ancora proclamati, quella di venerdì potrebbe essere l’occasione per il neo presidente della Regione, Christian Solinas di illustrare agli alleati il suo metodo per la composizione della Giunta: otto uomini e quattro donne, nessuna divisione degli assessorati in fasce (a seconda della capacità di spesa) e obbligo per gli unici partiti della coalizione di indicare due nomi, quello di un uomo e quello di una donna, per ciascuno dei dodici assessorati.

LEGGI ANCHE: Il ‘metodo Solinas’ per la nuova Giunta: così verranno scelti 8 uomini e 4 donne

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share