Ups, appello a Cappellacci: “Incontro subito per eliminare lungaggini della burocrazia”

Un tavolo di coordinamento fra la Regione, le Province ed i Comuni della Sardegna, allargato alle rappresentanze di categoria, per “l’analisi puntuale di tutti i debiti della Pubblica Amministrazione verso il sistema imprenditoriale sardo”. Questo l’appella lanciato dall’Unione province sarde al presidente della Regione, Ugo Cappellacci,

Occorre definire “azioni di immediata attuazione del decreto ‘paga imprese’ che portino all’eliminazione di ogni appesantimento burocratico e al veloce saldo di quanto dovuto”. Il messaggio arriva dall’assemblea dell’Ups che, nella riunione di oggi a Nuoro, ha espresso il proprio cordoglio e la propria vicinanza alle famiglie dei due imprenditori di Macomer ed Orotelli.

“Questi fatti possono rappresentare solo l’inizio di una fase drammatica caratterizzata sempre più da episodi di estrema disperazione dovuti all’impossibilità da parte dei piccoli e medi lavoratori autonomi di sopportare i devastanti effetti di un lungo periodo di crisi e recessione – spiega l’Ups – in Sardegna la gran parte delle imprese sono di piccole e medie dimensioni e in larga misura dipendono dalle commesse e dagli appalti ricevuti dal sistema della Pubblica amministrazione che, a causa degli effetti del Patto di stabilità e delle inefficienze del sistema burocratico, hanno nei confronti delle imprese debiti per 240 milioni di euro con tempi di pagamento oltre i 200 giorni fino a 24 mesi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share