Europee, Berlusconi riparte dalle Isole: candidato con Cicu in Sardegna e Sicilia

Silvio Berlusconi riparte dalle isole. Il leader di Forza Italia si presenta alle urne delle Europee, il prossimo maggio, nel collegio Sicilia-Sardegna. Per il fondatore e presidente del partito azzurro si tratta della prima candidatura dopo la riabilitazione che, di fatto, ha messo fine alla condanna per frode fiscale del 2013. Condanna che, in base alla legge Severino, gli aveva impedito di partecipare a qualunque competizione elettorale.

La decisione è arrivata dopo un vertice di Forza Italia che si è tenuto questa mattina ad Arcore, durante il quale è stato definito l’elenco delle liste per le prossime elezioni di maggio. Tra i candidati confermato anche l’europarlamentare uscente Salvatore Cicu coinvolto, negli ultimi mesi, in un processo per riciclaggio. Il reato è andato in prescrizione alcune settimane fa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share