Trenino verde, interrogazione a Solinas: “Situazione di abbandono. Intervenga”

Rotaie ancora sommerse dalle erbacce, le stazioni in stato di incuria totale e abbandono, per non parlare delle automotrici che necessiterebbero di manutenzione radicale. È la situazione in cui, a pochi giorni dalla data annunciata per la ripresa delle corse, versa il servizio turistico del Trenino verde secondo quanto denunciano in un’interrogazione i consiglieri di LeU, Eugenio Lai e Daniele Cocco. “Chiediamo al presidente della Regione e agli assessori competenti – scrivono in una nota – di attuare immediatamente il protocollo di intesa stipulato tra Regione, rappresentanti del comitato Trenino verde e amministratori locali favorendo il servizio turistico del Trenino verde quale vettore di sviluppo delle zone interne della nostra Isola”.

Lai e Cocco ricordano che “l’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha comportato un forte rallentamento del servizio con conseguenti gravi perdite per tutto l’indotto generato, a questo si aggiungono poi la mancanza di programmazione, tanto che gli operatori del settore prevedono per quest’anno un regime ridotto rispetto all’anno precedente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share